Unità operativa complessa

L’attività clinica e chirurgica della Fondazione Bietti si articola in specifici percorsi diagnostico-terapeutici secondo le più recenti evidenze scientifiche. 

L’Unità Operativa Complessa di Oftalmologia, diretta dal dott. Tommaso Rossi,  svolge attività assistenziali clinico-chirurgica sia in regime ambulatoriale che di ricovero presso il Centro Oftalmologico sito nel Presidio Ospedaliero Britannico 

Le singole Unità Operative Semplici, seguendo il principio della super-specializzazione, si focalizzano su una particolare area dell’oftalmologia, sia dal punto di vista chirurgico che clinico. 

Le principali tipologie di interventi chirurgici sono il distacco di retina, il trapianto di cornea, gli interventi legati al glaucoma, la chirurgia della cataratta e il cross linking corneale. 

Anche l’attività ambulatoriale è articolata secondo i percorsi diagnostico terapeutici con spazi ambulatoriali dedicati suddivisi secondo le seguenti UOS di appartenenza:  

Agli Ambulatori Specialistici si affiancano, inoltre, un Ambulatorio Generale, l’Ambulatorio di Pediatria, di Oftalmoplastica e di Oncologia. 

Il primo contatto con l’utenza è nell’Ambulatorio Oculistico Generale, dove avviene l’iniziale inquadramento diagnostico per l’eventuale avvio al successivo percorso di presa in carico negli ambulatori specialistici.