Skip to content

15° Congresso AIMO: Live surgery alla Fondazione Bietti

aimo_slide

L’IRCCS ha partecipa al congresso nazionale con ben 3 sessioni di chirurgia in diretta, coordinate dal dott. Tommaso Rossi

Dalla gestione delle complicanze legate alla chirurgia della cataratta, alle recenti innovazioni nella chirurgia oftalmoplastica, passando per le patologie invalidanti che coinvolgono l’occhio, le malattie retiniche, il trattamento del glaucoma, nonché le terapie per il cheratocono.

Questi alcuni dei principali temi affrontati durante il 15° Congresso Nazionale AIMO (Associazione Italiana Medici Oculisti), il terzo organizzato in collaborazione con la S.I.S.O. (Società Italiana di Scienze Oftalmologiche), che si è tenuto dal 14 al 16 novembre a Roma, presso il Palazzo dei Congressi.

La Fondazione Betti è stata protagonista dell’appuntamento formativo con tre sessioni di live surgery direttamente dalle sale operatorie dell’Ospedale Britannico di Roma, sede dell’IRCCS.

I chirurghi impegnati saranno il dott. Tommaso Rossi, Direttore della Unità Operativa Struttura Complessa di Oftalmologia della Fondazione Bietti; il dott. Francesco Oddone Responsabile Unità di Ricerca Glaucoma, Responsabile UR Glaucoma e integrazione ospedale territorio; il dott. Domenico Schiano, Responsabile UR Segmento anteriore con annessi oculari, Responsabile UOS Cornea, cristallo e oftalmoplastica che, rispettivamente, opereranno:


– una vitrectomia
– un  glaucoma
– una cataratta
 

Al Congresso sono previsti oltre 2.000 partecipanti, tra oculisti, medici in formazione ed esperti provenienti da tutta Italia.

16 Novembre 2024
Skip to content