GESTIONE TERAPEUTICA DEL GLAUCOMA, AL VIA DUE NUOVI BANDI DI RICERCA

FondazioneBietti_bando_

Fondazione Bietti, Omikron Italia e SISO supporteranno insieme due progetti di ricerca condotti da giovani oculisti

In qualità di IRCCS – Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico, la Fondazione G.B. Bietti per lo Studio e la Ricerca in Oftalmologia ONLUS ha come missione il progresso della ricerca scientifica in ambito oftalmologico e il miglioramento delle cure grazie alla traslazione di queste ricerche in ambito clinico.

Come specificato dal suo Statuto, infatti, la Fondazione G.B. Bietti promuove la ricerca, lo studio, la documentazione e la sperimentazione nel campo della medicina, con particolare riguardo alla prevenzione, alla diagnostica precoce ed alla riabilitazione in oftalmologia.

Con l’obiettivo comune di incentivare la ricerca scientifica in Italia in ambito oftalmologico ed il miglioramento delle cure al paziente, la Società Italiana di Scienze Oftalmologiche (S.I.S.O.) e l’IRCCS Fondazione G.B. Bietti intendono supportare, con la collaborazione incondizionata di Omikron Italia, Azienda Leader nel settore oftalmico, due Progetti di Ricerca condotti da giovani oculisti nell’ambito fisiopatologico, sperimentale e/o clinico inerenti alla Gestione terapeutica del Glaucoma.

Le domande possono devono inviate seguendo la procedura telematica indicata a questo link: https://www.omikronitalia.it/bando-premio-di-ricerca-2024-2025-siso-irccs/ – dove è anche possibile scaricare il testo completo del bando- entro il 31 Gennaio 2025.

Un’opportunità per i giovani ricercatori italiani che potranno contribuire con i loro lavori alla cura di una grave malattia come il glaucoma.

28 Maggio 2024