Il tuo 5×1000 per sostenere la nostra ricerca
PERCHÈ DONARE IL 5X1000 ALL’IRCCS FONDAZIONE BIETTI?
Il 5 per mille è una somma di denaro calcolata sulla base dell’imposta del reddito e non comporta quindi nessun costo per il contribuente. Devolvere il 5 per mille ha un significativo valore per gli enti che lo ricevono, infatti la quota rappresenta una fonte di supporto importante per molte istituzioni che svolgono attività di rilevanza sociale e di ricerca sanitaria e scientifica. Destinandolo alla Fondazione G.B. Bietti potrai sostenere la ricerca e aiutare tanti pazienti affetti da malattie dell’apparato visivo.
COME USEREMO IL TUO CONTRIBUTO?
Se deciderai di destinare l’imposta al nostro IRCCS potrai finanziare l’attività di ricerca con orientamento traslazionale per la prevenzione, la diagnosi e la terapia di patologie oftalmologiche. Supporterai la ricerca volta a ridurre la disabilità visiva e a migliorare la qualità di vita del paziente affetto da patologie oculari.
RENDICONTAZIONE 5X1000
In ottemperanza all’art.16 comma 5 del DPCM 23/07/2020 l’ IRCCS Fondazione G.B. Bietti per lo studio e la Ricerca in Oftalmologia – ONLUS (C.F. 07864670588) pubblica l’ammontare dei contributi del 5 per mille incassati.
ECCO COME FARE
Destinare il 5×1000 a IRCCS Fondazione Bietti è semplicissimo, bastano pochi passi per fare davvero la differenza. Al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi o del CUD sarà sufficiente:
- Firmare nel quadro dedicato al “FINANZIAMENTO DELLA RICERCA SANITARIA”
- Riportare, sotto la firma, il codice fiscale dell’IRCCS Fondazione Bietti per lo Studio e la Ricerca in Oftalmologia 07864670588