Dott. Rocco Francesco
- Dottore Commercialista iscritto all’Albo di Roma dal 24 marzo 1987.
- Ha ricoperto il ruolo di assistente alla cattedra di “Ragioneria” presso l’Università LUISS di Roma nel periodo 1986/1987 quale vincitore di borsa di studio.
- Svolge occasionalmente incarichi di docente a contratto di ECONOMIA AZIENDALE presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università LUISS Guido Carli di Roma.
- E’ iscritto all’Albo dei Consulenti del Giudice presso il Tribunale Civile di Roma nonché all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice presso il Tribunale Penale di Roma per i quali svolge incarichi in tema di perizie di stima e valutazione.
- E’ iscritto nel Registro dei Revisori Contabili ai sensi del D.M. 12.4.1995, G.U. n. 31/bis parte prima, 4^ serie speciale, del 21.4.1995.
- Nel quadro dell’attività professionale svolta, vanno in particolare segnalate le seguenti attività specialistiche:
- consulenza amministrativa, societaria e contrattuale;
- consulenza tributaria di diritto italiano e comparato estero e assistenza nel contenzioso tributario;
- attività di valutazione di aziende e di rami aziendali;
- assistenza nelle ristrutturazioni di gruppi (profili strategici, giuridico-commerciali, organizzativi, aziendalistici, fiscali);
- assistenza in fusioni, scissioni, scorpori, conferimenti e cessioni aziendali;
- assistenza nella formazione di aggregazioni di scopo (società, A.T.I., società consortili, consorzi, Joint Ventures, GEIE);
- assistenza nei procedimenti giudiziari in qualità di consulente tecnico di parte;
- attività di arbitro nei procedimenti instaurati ai sensi dell’art. 806 c.p.c.;
- consulenza aziendale in materia di modello di organizzazione e gestione ex D.Lgs. 231/01, ricoprendo incarichi di componente dell’Organismo di Vigilanza;
- componente di organi sociali (Consiglio di Amministrazione, Liquidatore, Collegio Sindacale, Rappresentante degli azionisti).
- Dal 1997 ricopre la carica di componente del Consiglio Direttivo del Circolo Canottieri Aniene con delega al personale ed ai rapporti istituzionali. Dal 2013 ne è VicePresidente.
- Ha conoscenza della lingua inglese e della lingua spagnola.