Regolamento per lo svolgimento delle attività di ricerca
È obiettivo prioritario della Fondazione G.B. Bietti promuovere la qualità dell’attività di ricerca scientifica corrente, diretta a sviluppare la conoscenza nell’ambito della biomedicina e della sanità pubblica nonché quella finalizzata, vale a dire l’attività di ricerca scientifica attuata attraverso specifici progetti e diretta al raggiungimento di particolari e prioritari obiettivi, biomedici e sanitari, individuati dal Piano sanitario nazionale.
La ricerca è svolta nel rispetto dei principi etici fondamentali.
La Fondazione IRCCS G.B. Bietti, al fine di integrare i compiti di cura e assistenza, promuove l’innovazione e il trasferimento tecnologico; è aperta alla collaborazione con altri enti del SSN, con Università, enti pubblici di ricerca anche internazionali, nonché con partner scientifici e industriali, nazionali e internazionali.
Il regolamento contiene i principi generali in merito all’organizzazione generale della ricerca e del trasferimento tecnologico dell’IRCCS G.B. Bietti e in particolare, quelli riferiti alle tipologie e alle modalità di gestione dei finanziamenti alla ricerca, alla carriera e premialità dei ricercatori.
Il suddetto Regolamento, comprensivo di tutti i suoi allegati, è scaricabile dall’area riservata solo per i dipendenti della Fondazione.