Schiano Lomoriello Domenico

Dott. Domenico Schiano Lomoriello

Pubblicazioni scientifiche: PubMed -

Linea di ricerca: UOS Segmento anteriore con annessi oculari

Principali specializzazioni: CatarattaCheratoconoChirurgia refrattivaDegenerazione maculare legata all'età

Attività medica: UOC ricovero e cura Ospedale Britannico - Via S.Stefano Rotondo, 6 a Roma

Il Dr. Domenico Schiano Lomoriello si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1997 (Università di Roma "La Sapienza") con 110/110 e lode; si è specializzato in Oftalmologia nel 2001 (Università di Roma "La Sapienza") con 70/70 e lode. Nel 1998 ha lavorato presso L'Università di Odense (Danimarca).

• 2002 Medico ricercatore Fondazione Bietti
  • 2004 Medico ricercatore UOS Retina Medica
  • 2008 Medico ricercatore UOS Segmento Anteriore ed  annessi oculari
  • 2017 Responsabile UOS  Segmento Anteriore ed  annessi oculari
  • Nell'Ottobre 2005 e nel Giugno 2006, 2007 e 2008 2009 e nel Dicembre 2010 e 2011 partecipa alle missioni umanitarie nell'ambito del progetto "Ridare la luce" promosso dall' AFMAL (Associazione dei Fatebenefratelli per i Malati Lontani) e dall'Aereonautica Militare Italiana, svolgendo attivita chirurgica presso gli ospedali Fatebenefratelli di Afagnan (TOGO) e Asafo (GHANA).
  • Nell'Agosto 2006 partecipa alla missione "Una sola Vita" svolgendo attività operatoria ed ambulatoriale presso la missione di KUTA-Lombok-Indonesia.
  • Nell'Agosto 2014 promuove e partecipa ad una missione umanitaria chirurgica presso l'ospedale del padri della consolata di Wamba (Kenia).
  • 2017 Membro del comitato scientifico Fondazione Bietti
  • SOI (Società Oftalmologica Italiana)
  • SITRAC (Società Italiana TRApianto di Cornea)
  • ESCRS (European Society of Cataract and Refractive Surgeons)
  • ARVO (the Association for Research in Vision and Ophthalmology)

Dettaglio degli studi clinici eseguti seguenti le Good Clinical Practice  (ICH/GCP)

• Certificato da Emmes Corporation per "Refraction, Visual Acuity and Contrast sensitivity Measurement" nell' ambito di due differenti studi clinici ALLERGAN-POSURDEX
  • Certificato da Emmes Corporation per "Refraction, Visual Acuity and Contrast sensitivity Measurement" nell' ambito del protocollo di studio MONT BLANC.
  • "OPTICAL COHERENCE TOMOGRAPHY INVESTIGATOR" nello studio  LUVI.
  • "TREATING INVESTIGATOR" nello studio BAYER-VIEW.
  • "FOLLOW UP INVESTIGATOR" INVESTIGATOR nello studio MIZAR
  • "PRINCIPAL INVESTIGATOR" in the Clinical study to investigate visual performance of hydrophobic monofocal IOL: MicroPure 1.2.3. ". Irccs-Fondazione Bietti 2017
  • "CLINICAL INVESTIGATOR" in the Clinical Study: "Studio della risposta biomeccanica del tessuto corneale umano al     trattamento di cross-linking transepiteliale con iontoforesi". Irccs-Fondazione Bietti 2013
  • "TREATING INVESTIGATOR" in the Clinical Study: "Optimization of Femtosecond Laser corneal incision for cataract surgery" . Irccs-Fondazione Bietti 2012.
  • "TREATING INVESTIGATOR" in the Clinical Study: " Studio prospettico delle caratteristiche del lembo corneale nella chirurgia assistita da laser a Femtosecondi. Irccs-Fondazione Bietti 2011-17.
  • "CLINICAL INVESTIGATOR" in the Clinical Study: " Studio prospettico osservazionale delle caratteristiche della cornea in pazienti affetti da degenerazioni corneali ereditarie o acquisite". Irccs-Fondazione Bietti 2011-17.
  • "PRINCIPAL INVESTIGATOR" in the Clinical Study: "Valutazione dell' endotelio corneale in seguito ad intervento di cataratta utilizzando sostanze viscoelastiche con differenti proprietà" . Irccs-Fondazione Bietti 2011-17.