8 Febbraio 2018

Presso la sede della fondazione GB Bietti partirà a breve un nuovo studio sull’edema maculare diabetico. Lo studio valuterà  l’efficacia e la sicurezza di un nuovo farmaco, il brolucizumab, iniettato per via intravitreale, per il trattamento dell’edema maculare diabetico messo a confronto con Eylea (aflibercept), già in uso per il trattamento di questa patologia . Lo studio sarà un trial internazionale  di fase III , multicentrico, randomizzato   in doppio cieco con 3 bracci di trattamento per valutare l’efficacia e la sicurezza di brolucizumab versus aflibercept in pazienti adulti con un calo del visus dovuto ad Edema Maculare Diabetico.

I pazienti verranno arruolati mediante specifici criteri di inclusione ed esclusione dettati dal disegno dello studio ed una volta soddisfatti tutti i criteri i pazienti verranno sottoposti a trattamenti ripetuti per intravitreale per la durata di 24 mesi.