Nuova procedura di chirurgia refrattiva con laser a femtosecondi

Presso l’IRCCS Fondazione G.B. Bietti Onlus di Roma è in corso lo studio clinico intitolato “Valutazione della qualità ottica corneale dopo chirurgia rifrattiva con tecnica LASIK assistita da laser a femtosecondi”.
Scopo dello studio è valutare il risultato della correzione dei difetti ottici, inclusi miopia, ipermetropia ed astigmatismo, mediante procedura LASIK assistita con laser a femtosecondi.
Criteri di inclusione allo studio sono l’età tra 23 e 50 anni ed almeno 1 anno di stabilità rifrattiva; miopia tra -2.00 e -7.00 diottrie; ipermetropia tra +2.00 e +5.00 diottrie; astigmatismo inferiore a 4 diottrie.
L’intervento chirurgico è gratuito così come l’esame oculistico e gli esami strumentali. I costi sono sostenuti da fondi per la ricerca in dotazione all’IRCCS Fondazione G.B. Bietti Onlus.
Lo studio è svolto presso il centro di Trials Clinici dell’IRCCS Fondazione G.B. Bietti Onlus, sito in Via Livenza 3, 00198 Roma. Responsabile dello studio è il Dr. Sebastiano Serrao.
Per informazioni e prenotazione della visita (fare riferimento allo studio “Chirurgia Laser”), contattare la Segreteria Sanitaria al 06/85356727.

data:
Giovedì, 5 Dicembre, 2013 - 15