Dott.ssa Petrocchi Federica *

Dott.ssa Petrocchi Federica

Nome e Cognome: Federica Petrocchi

Nata a  Roma il 14.12.1985

Posizione attuale: Contrattista, Linea 4 di Neurofisiologia della visione e Neuroftalmologia, Fondazione G.B. Bietti-IRCCS

Studi e Formazione:
2008: Laurea con lode in Ortottica e Assistenza Oftalmologica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico “A. Gemelli” Roma, discutendo la tesi dal titolo “La valutazione ortottica nei pazienti tiroidei”
2008: Iscrizione all’Associazione Italiana Ortottisti Assistenti in Oftalmologia.

Pregresse posizioni professionali:
2008-2010: Attività di volontariato presso l’ambulatorio di ortottica del Policlinico “Agostino Gemelli”.
2010-corrente: Attività di ricerca clinica presso la Fondazione “G.B. Bietti” per l’Oftalmologia, Linea 4, Neuroftalmologia (Contrattista dal 2010 ad oggi)

Attività Scientifica
Impegnata come personale tecnico di supporto nella ricerca clinica nel campo dell’elettrofisiologia della visione, della neuroftalmologia, dell’oftalmologia pediatrica, della retina medica e delle malattie ereditarie della retina.

Società Scientifiche:
E’ membro dell’AIOrAO (Associazione Italiana Ortottisti Assistenti in Oftalmologia). Nel gennaio 2014 è stata nominata segretaria del Direttivo Regionale AIOrAO Lazio