Lioi Susanna

Dott.ssa Susanna Lioi

Linea di ricerca: UOS Retina Medica

Principali specializzazioni: Degenerazione maculare legata all'età, Difetti di Refrazione Oculari, Distacco di retina, Ipovisione e Riabilitazione Visiva, Occlusione Venosa Retinica, Retinopatia Diabetica

Attività medica: La Dott.ssa Lioi dal 2010 svolge attività clinico scientifica nell’Unità Operativa di ricerca “Retina Medica” presso l’IRCCS Fondazione G.B. Bietti.
Partecipa a numerosi trials clinici internazionali come Study Coordinator e Co-investigator .
I suoi maggiori interessi riguardano l’ortottica, la riabilitazione del paziente ipovedente e la sua principale attività riguarda l’esecuzione di esami di diagnostica strumentale nel campo della Retina medica, sia nell’attivita ambulatoriale che nell’attivita di ricerca.

2009  Laurea con lode in Ortottica e assistenza oftalmologica, presso  L’Università di Roma Tor Vergata

• Dal 2010 al 2012 Borsista Linea di Ricerca Retina medica
  • Dal 2013 al 2015 Contrattista Linea di Ricerca Retina medica
  • Dal 2016 Dipendente a tempo indeterminato