Pierluigi Iacono

Dott. Pierluigi Iacono

Linea di ricerca: UOS Retina Medica

Principali specializzazioni: Macuolopatie

Attività medica: Opera presso l'IRCCS Fondazione G.B. Bietti.

Laurea conseguita presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia (corso di laurea in Medicina e Chirurgia)  dell’Università degli Studi di Trieste con il punteggio di 108/110.
Specializzazione in Oftalmologia conseguita presso la Scuola di Specializzazione in Oftalmologia, dell’Università degli Studi di Trieste con il punteggio di 50/50 e Lode.

• 2007 ad oggi: ricercatore presso la Fondazione G.B Bietti nella linea Retina Medica.

Scientific Reviewer for International Peer Reviewed Journal: Retina - European Journal of Ophthalmology – Ophthalmic Research - Ophthalmologica - Clinical Ophthalmology - Bio Med Central – IOVS – BMC- Expert Review of Ophthalmology- OSLI-World Journal of Ophthalmology-Ophthalmology-British Journal ophthalmology- Eye and Vision- Current Eye Research- Acta Ophthalmologica-BioDrugs- Current Pharmaceutical Design- International Ophthalmology- JOPT- Progress in Retinal and Eye Research- Journal of Ophthalmology

Editorial Member: World Journal of Ophthalmology, Application submitted for BMC Ophthalmology following invitation.

• La Tesi di Laurea dal Titolo “Correlazione tra i parametri morfologici e funzionali in occhi affetti da glaucoma a diversi stadi evolutivi” presentata al Congresso Internazionale European Association for Vision and Eye Research, October 2-5,2002, Alicante, Spain, è risultata vincitrice nella sessione poster”.
  • Vincitore del Premio di Laurea in memoria del Dr. Roberto Hauser, assegnata al miglior medico specializzando in oftalmologia nell’anno 2003 nel Friuli Venezia Giulia.
  • Vincitore del 2° premio  al 10th AMD & Retina Congress, ESASO, Lugano, Switzerland, 29-30 October, 2010, for scientific poster submission