Graziana Esposito

Dott.ssa Graziana Esposito

Pubblicazioni scientifiche: PubMed

Linea di ricerca: UOSD Laboratori di Ricerca

Principali specializzazioni: Cataratta, Cheratocono, Superficie Oculare, Degenerazione maculare legata all'età, Allergie, Distacco di retina, Glaucoma, Dry Eye, Retinopatia Diabetica, Trapianto di Cornea, Tumori Oculari

Attività medica: Attività di ricerca di base.

• Graziana Esposito (22/12/1981) si è laureata in Scienze Biologiche nel 2011, presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona.
  • Nel 2006 ha conseguito il titolo “Master in Biotecnologie” presso l’Università di Urbino “Carlo Bo”.
  • Dal 2006 al 2008 ha frequentato il laboratorio di Clinica Medica dell’Università Politecnica delle Marche acquisendo esperienza nel campo della biologia cellulare e molecolare.
  • Nel 2012 è vincitrice di una borsa di studio presso il laboratorio di Oftalmologia dell' IRCCS Fondazione G.B. Bietti.
  • Dal 2014 ad oggi svolge attività scientifica a progetto rivolta allo studio del ruolo del Nerve Growth Factor (NGF) a livello della superficie oculare e al progetto nazionale MaBios: “Matrici di biosensori a trasduzione elettrica su pellicole polimeriche per kit diagnostici e monitoraggio terapeutico di malattie oftalmiche (FILAS-RU-2014-1112)”, presso il laboratorio di Oftalmologia dell' IRCCS Fondazione G.B. Bietti, situato presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma e presso il polo Britannico, sotto la supervisione della Dott.ssa Alessandra Micera.

• 2014 - 2017 Contrattista IRCCS Fondazione G.B. Bietti, UOSD Laboratori
  • 2012-2013 Borsista presso il laboratorio della Superficie Oculare, Linea 1/UO3 Superficie Oculare, IRCCS Fondazione G.B. Bietti