De Geronimo Daniele

Dott. Daniele De Geronimo

Linea di ricerca: UOS Retina Medica

Principali specializzazioni: Degenerazione maculare legata all'età, Difetti di Refrazione Oculari, Occlusione Venosa Retinica, Retinopatia Diabetica, Uveiti

Attività medica: Dirigente Medico presso il Presidio Britannico dell’Ospedale San Giovanni Addolorata - Fondazione G.B.Bietti. Ricercatore presso il servizio di Retina Medica - Fondazione G.B Bietti - IRCCS.

2007 – Conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Sapienza” di Roma con il massimo dei voti e la lode.
2011-2012 – Uveitis and Medical Retina Fellowship presso il Moorfields Eye Hospital, London, UK.
2012 – Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università “Sapienza” di Roma con il massimo dei voti e la lode.

2012 - Contratto di collaborazione presso l’IRCCS - Fondazione “G.B. Bietti” con l’incarico di eseguire il progetto: “Le modificazioni flogistiche della superficie oculare in pazienti in terapia antiglaucomatosa”.
Dal 2013 - Medico ricercatore UOS Retina Medica, Fondazione G.B. Bietti - IRCCS.
Dal 2015 - Attività clinico-scientifica presso il Presidio Britannico nel contesto dell’azienda Ospedaliera San Giovanni-Addolorata.

• Membro della "Società Oftalmologica Italiana" (SOI)
  • Membro della "Società Italiana Uveiti e Malattie Infiammatorie" (SIUMIO)
  • Membro della "Società Italiana della Retina" (SIR)
  • Membro della "Association for Research in Vision and Ophthalmology "(ARVO)