Carmela Carnevale

Dott.ssa Carnevale Carmela

Linea di ricerca: UOS Glaucoma

Principali specializzazioni: Cataratta, Degenerazione maculare legata all'età, Glaucoma, Retinopatia Diabetica

Attività medica: Opera presso l'IRCCS Fondazione G.B. Bietti nelle sedi di Via Livenza, 3 e Presidio Ospedaliero Britannico di Roma.

2006 - Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Ginnasio Statale "Pietro Gobetti" di Fondi (LT) (100/100)
2012 - Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (110/110 e lode). Tesi: "L'elettroretinogramma multifocale nella Retinite Pigmentosa".
2016 - Specializzazione in Oftalmologia presso Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (70/70 e lode). Tesi :"Valutazione morfo-funzionale delle anomalie della interfaccia vitreo-retinica in pazienti affetti da retinite pigmentosa: una analisi longitudinale".

2017 - Medico ricercatore presso l'Istituto di Ricerca Neuroftalmologia Srl
2017 - Attività assistenziale e di ricerca presso la UOS Glaucoma - IRCCS Fondazione G.B Bietti
2016 - Medico frequentatore UOS Retina Medica IRCCS Fondazione G.B. Bietti

• Socio Ordinario S.O.I. (Società Oftalmologica Italiana)
  • Socio Ordinario S.I.O.L. (Società Italiana di Oftalmologia Legale)
  • ARVO (Association for Research in Vision and Ophthalmology)
  • Co-autrice di 14 pubblicazioni su riviste oftalmologiche nazionali ed internazionali e di 3 capitoli di libri in lingua italiana, inglese e spagnola.