Bijorn Omar Balzamino

Dott. Bijorn Omar Balzamino

Linea di ricerca: UOSD Laboratori di Ricerca

Principali specializzazioni: Cataratta, Cheratocono, Superficie Oculare, Degenerazione maculare legata all'età, Allergie, Distacco di retina, Glaucoma, Dry Eye, Retinopatia Diabetica, Trapianto di Cornea, Tumori Oculari

Attività medica: Lavora presso UOSD laboratorio di Oftalmologia Ospedale Britannico e presso il laboratorio di Oftalmologia Campus Biomedico di Roma.

• 2014 PhD student in Bioingegneria e Bioscienze presso l’Università Campus Biomedico di Roma
  • 2008 Laurea Magistrale in Biologia Applicata presso l’Università Politecnica delle Marche, Ancona
  • 2006 Master in Biotecnologie presso l’Università “Carlo Bo” di Urbino
  • 2005 Laurea triennale in Scienze Naturali presso l’Università della Calabria, Cosenza
  • 2004 Laurea triennale in Scienze Biologiche presso l’Università della Calabria, Cosenza
  • 1998 Baccalaureato Europeo presso Scuola Europea di Mol, Belgio

• E' ricercatore presso l'IRCCS Fondazione G. B. Bietti.
  • 2014-oggi PhD student presso il lab. di Bioingegneria dell’Università Campus Biomedico di Roma
  • 2010-oggi Contrattista presso UOSD/Laboratorio di ricerca,  Fondazione G.B. Bietti-IRCCS (progetto Lazio Innova: MaBios)
  • 2006-2009 Stage a progetto: Role of c-myb proto-oncogene in wound healing, laboratorio del prof. Gabrielli Dip. Clinica Medica, Università Politecnica delle Marche, Ancona
  • Reviewer PlosOne Journal
  • 2014 Borsa di Studio della durata di tre anni sponsorizzata da: “IRCCS Fondazione GB Bietti” per lo svolgimento del progetto di Dottorato avente titolo: “Progettazione e sviluppo di un dispositivo microfluidico per l’analisi di biomarcatori presenti in liquidi biologici.
  • 2012 Travel Grant: “Characterization Of NGF, trkANGFR And p75NTR Expression In Retina From Mice Lacking Reelin Glycoprotein.” presso ARVO The Association for Research in Vision and Ophthalmology, Inc, MIAMI (USA).
  • 2007 Travel Grant: “c-myb proto-oncogene is a mechanical stress-responsive gene and plays an important role in wound healing” presso University of London, UK.
  • 2007 Travel Grant: “c-myb proto-oncogene is a mechanical stress-responsive gene and plays an important role in wound healing” presso Universidad de Madrid, Espana.