Giannotti Marta

Dott.ssa Giannotti Marta

Linea di ricerca: UOS Retina Medica

Principali specializzazioni: Degenerazione maculare legata all'età, Difetti di Refrazione Oculari, Distacco di retina,Ipovisione e Riabilitazione Visiva, Occlusione Venosa Retinica, Retinopatia Diabetica

Attività medica: La Dott.ssa Giannotti  dal 2015 svolge attività clinico scientifica nell’Unità Operativa di Ricerca  "Retina Medica" presso IRCCS Fondazione G.B.Bietti. Partecipa a numerosi trials clinici internazionali come Study Coordinator e Co-investigator. I maggiori interessi riguardano l’ortottica, la riabilitazione visiva del paziente ipovedente e la principale attività riguarda l’assistenza oftalmica nel campo della diagnostica strumentale nel campo della Retina Medica sia nell’attività ambulatoriale che nell’attività di ricerca.

Laureata  in Ortottica e assistenza oftalmologica presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata nel 2015  con Lode.

Nel 2017 ha effettuato Master in ‘Nuove Tecniche e Strategie della Riabilitazione Visiva’ presso Università degli Studi di Roma La Sapienza

Dal 2015 Contrattista Linea di Retina Medica.

Attività di ricerca presso Fondazione G.B.Bietti – IRCCS via Livenza 3, 000198 Roma

• 2017-Present: Co-Investigator in Clinical Trial "EYLEA-STRIE". Technician for: Heidelberg Spectralis HRA+OCT
  • 2016-Present:    Co-Investigator in Clinical Trial “ARIES”.  Technician ( CERTIFICATED ) for: Refraction,Best Correct Visual Acuity (BCVA)
  • 2016-Present:   Co-Investigator in Clinical Trial “AZURE”. Technician ( CERTIFICATED ) for: Refraction,Best Correct Visual Acuity (BCVA)
  • 2016–Present:   Study-Investigator in Clinical Trial "CENTERA". Technician (CERTIFICATED) for: Refraction,Best Correct Visual Acuity (BCVA)
  • 2016–Present:   Co-Investigator in Clinical Trial "SEQUOIA". Technician (CERTIFICATED) for: Heidelberg Spectralis HRA+OCT, Digital Fluorescein Angiography, Digital Color Photography.
  • 2016–2017: Study-Investigator  in Clinical Trial “Fovista-OPH1004
  • 2015-2016:         Co-Investigator in Clinical Trial “Fovista-OPH1002 “