Frizziero Luisa

Dott.ssa Frizziero Luisa

Linea di ricerca: UOS Oncologia e Tossicologia Oculare

Principali specializzazioni: Patologie del nervo e delle vie ottiche, Neoplasie oculari ed orbitarie, Malattie malformative e rare, Patologie genetiche predisponenti a neoplasie

Attività medica: Attività clinica in oncologia oculare ed orbitaria, con particolare riferimento alle neoplasie primitive dell’adulto e del bambino.

La Dott.ssa Frizziero si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2011 con la votazione di 110/110 con lode presso l’Università degli studi di Bologna ed ha conseguito la specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli studi di Padova nel 2017 con la votazione di 110/110 con lode. Nell’Ottobre 2014 ha ottenuto la certificazione per lo screening della retinopatia diabetica presso il Moorsfields Eye Hospital di Londra. Nel Maggio 2017 ha conseguito il titolo di Fellow of The European Board of Ophthalmology (FEBO) presso il Palais des Congrès di Parigi e nel Giugno 2017 ha vinto il premio Alceste Mion per l’Oftalmologia.

Da Gennaio 2018: Contratto di collaborazione per la ricerca nell'ambito dei progetti di ricerca scientifica corrente e finalizzata inerenti all'oncologia oculare e orbitaria svolti dall'IRCCS Fondazione G.B. Bietti per lo studio e la ricerca in oftalmologia Onlus, Roma.
Da Agosto 2014 a Agosto 2017: Scuola di Specializzazione in Oftalmologia, Università degli Studi di Padova.

• Membro della Società Oftalmologica italiana (SOI)
  • Membro dell'Association for Research in Vision and Ophthalmology (ARVO)
  • 2014 Certificazione per lo screening della retinopatia diabetica
  • 2017 Fellow of the European Board of Ophthalmology