EspressoSud. Dai piedi sulla Luna ai piedi sulla Retina

Tuesday, 13 October, 2015 (All day)

Le frontiere e le recenti acquisizioni sullo sviluppo di nuovi metodi di prevenzione, diagnosi precoce, terapie farmacologiche e sulle future tecniche chirurgiche delle patologie oculari.

L'evoluzione della tecnologia - nella diagnosi e nella terapia farmacologica e chirurgica delle molteplici malattie dell’occhio, all'avanguardia rispetto a tutte le altre branche della medicina - sembra non trovare mai fine, con nuove, straordinarie acquisizioni, illustrate a Roma, durante il IX Congresso internazionale di oftalmologia. Per tre giorni, 280 fra i maggiori esperti, ricercatori e clinici provenienti da una ventina di Paesi dell’Europa e degli Stati Uniti, ne hanno discusso presso il Tempio di Adriano, annunciando e definendo nuovi primati, conquistati anche dagli italiani, in particolare dalla Fondazione G.B.Bietti presieduta dal professor Mario Stirpe, che è stato promotore, organizzatore e presidente dell’incontro.

Continua... in PDF