E.C.M.

"L'accreditamento di un Provider è il riconoscimento da parte di un'istituzione pubblica (Commissione Nazionale per la Formazione Continua o Regioni o Province Autonome direttamente o attraverso organismi da questi individuati) che un soggetto è attivo e qualificato nel campo della formazione continua in sanità e che pertanto è abilitato a realizzare attività formative riconosciute idonee per l'ECM individuando ed attribuendo direttamente i crediti ai partecipanti.
L'accreditamento si basa su un sistema di requisiti minimi considerati indispensabili per lo svolgimento di attività formative (ECM) e viene rilasciato ad ogni provider da un solo Ente accreditante a seguito della verifica del possesso di tutti i requisiti minimi condivisi definiti nelle "Linee guida per i Manuali di accreditamento dei provider: requisiti minimi e standard" sulla base delle quali dovranno essere definiti i Manuali dei rispettivi Enti accreditanti.”
Tratto dal sito dell'Agenas  http://ape.agenas.it/provider/provider-login.aspx

L'IRCCS Fondazione G.B.Bietti per lo Studio e la Ricerca in Oftalmologia Onlus, già Provider ECM con il vecchio sistema con numero ID 7234, ha espletato con successo le procedure di accreditamento provvisorio, previste dalla L. 244/2007 e succ., ed in data 26/05/2011 ha ottenuto l'accreditamento provider con il numero 1807. La Direzione Scientifica dell'IRCCS assume le funzioni di Responsabile della Struttura Formativa, di Coordinatore Scientifico e  di Responsabile Valutazione Raggiungimento Obiettivi per l'attività di Provider ECM. Il comitato scientifico dell'IRCCS Fondazione G.B.Bietti è l'organismo preposto alla valutazione e validazione del piano formativo annuale a livello scientifico, all'approvazione dei singoli programmi formativi e all'individuazione e attribuzione dei relativi crediti, alla designazione del Responsabile Scientifico per ogni singolo programma ECM, alla valutazione dei risultati per un miglioramento dell'offerta formativa.

La sede congressuale è a Roma in via Livenza,3 Tel 0685356727-068552055; fax 0684242333; email: mara.ventriglia@fondazionebietti.it

Organizzazione: pagina in aggiornamento

tag: