Valeria Bono

Dott.ssa Valeria Bono

Linea di ricerca: UOS Segmento Anteriore con annessi oculari

Principali specializzazioni: Cataratta, Cheratocono, Chirurgia refrattiva, Difetti di Refrazione Oculari

Attività medica: attività clinica e di ricerca presso la Fondazione G. B. Bietti, Roma.

La Dott.ssa  Valeria Bono  ha conseguito con lode la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2009 presso l’Università degli Studi di Palermo e si è specializzata in Oftalmologia con il massimo dei voti nel 2015.

Tra il 2013 e il 2014, ha svolto una fellowship di 6 mesi nella qualità di “Honorary Research Assistant” presso l’University College London (UCL), Institute Of Ophthalmology, London (UK), sotto la guida della Prof. Maria Francesca Cordeiro.

• EVER;
  • S.I.GLA.
  • Società Oftalmologica italiana
  • Bono, V., Zeppa, L., Costagliola, C. and Zeppa, L. (2016), Ultrasound evaluation of Ahmed Glaucoma Valve: IOP versus tube patency. Acta Ophthalmol, 94: n/a. doi:10.1111/j.1755-3768.2016.0665(2016)
  • V. Bono, E. M Normando, B. Davis, L. Crawley, F. Ahmed, S. Cillino, P. Bloom, M. F. Cordeiro, Cluster visual field progression and its relationship with optic disc changes. Invest. Ophthalmol. Vis. Sci. 56, 1044 (2015).
  • V. Bono, B. Davis, E. M Normando, L. Crawley, F. Ahmed, S. Cillino, P. Bloom, M. F. Cordeiro, Comparison of global visual field indices (MD,VFI), GPA II change and cluster analysis of visual field progression in glaucoma. Invest. Ophthalmol. Vis. Sci.55, 5633 (2014).
  • Valeria Bono and Francesca Maria Cordeiro, Pratical Tips: Frequency Of Visual Fields/Disc Imaging, Glaucoma Now, Issue 2, 2014.
  • Giovanni Cillino, Alessandra Casuccio, Mattia Pasti, Valeria Bono, Rita Mencucci, Salvatore Cillino,Working-Age Cataract Patients: Visual Results, Reading Performance, and Quality of Life with Three Diffractive Multifocal Intraocular Lenses, Ophthalmology  2014 Jan;121(1):34-44
  • L. Zeppa, V. Bono, L. Zeppa, Relazione ufficiale SOI 2017: Trattamento del glaucoma primario ad angolo aperto e gestione dell’ipertensione oculare: Impianti Drenanti, 2017
  • Best Video Award ad American Academy of Ophtalmology 2016, Chicago. L. Zeppa, V. Bono, L. Zeppa, C. Costagliola, In Vivo Aqueous Humor Outflow Conventional Pathway Visualization using Canalography in Humans.
  • Premio Miglio Poster della Conferenza AISG - Associazione Italiana per lo studio del Glaucoma, SIGLA - Società Italiana Glaucoma, Verona, 18-20 Giugno 2015